Insperia

Loading...

QUARTULLI TESSILI dal 1850.

Nel 1850, Eugenio Quartulli avviava in Puglia la produzione di filtri tessuti in fibre vegetali, utilizzati per la spremitura delle olive.

Quel prodotto innovativo consentiva di ottenere un olio extra vergine di qualita’ superiore con capacita’ produttive inimmaginabili per quell’epoca.

In questi 150 anni di storia, l’Azienda ha operato un’incessante evoluzione merceologica, ed e’ rimasta fedele alla visione aziendale del suo fondatore:

Innovazione di prodotto + Innovazione tecnologica =
Qualita’ nei prodotti per assicurare la maggiore soddisfazione dell’utilizzatore


perchè Quartulli Tessili è diversa

QUARTULLI TESSILI puo' garantire l'assoluta qualita' dei suoi prodotti perchè è uno dei pochi retifici italiani che produce internamente anche i filati partendo dai granuli di PEHD. La qualita' totale della QUARTULLI TESSILI si manifesta anche nella cura del miglior servizio al cliente e la produzione delle reti e' garantita dall'applicazione di un sistema di gestione della qualita' conforme alla norma ISO 9001:2000. La capillare rete di vendita e l'immediata consegna, in tutto il territorio dell'Unione Europea, sono la leva competitiva che permette all'Azienda di incrementare costantemente la quota di mercato ogni anno.
QUARTULLI TESSILI adotta dei processi produttivi complessi e tecnologicamente innovativi progettati anche all'interno della propria struttura aziendale.

Ciò fa si che importanti multinazionali produttrici di materie plastiche (POLIOLEFINE) abbiano scelto da decenni i suoi impianti per testare le loro innovazioni di prodotto. Questa reciproca collaborazione consente di mantenersi sempre all'avanguardia , per rispondere in modo ottimale alle attese ed alle svariate necessita' di impiego nei diversi settori tecnici.

Tutte le fasi produttive sono estremamente integrate fra di loro (dall'estrusione dei granuli di PEHD alla produzione della rete confezionata con l'ausilio di idonei macchinari) e si svolgono all'interno dell'Azienda consentendo di controllare ogni fase della produzione.

Uno dei motivi trainanti del successo dei prodotti QUARTULLI TESSILI è la puntualità e la rapidità delle consegne. Le reti giungono a destinazione, quando richiesto, in pochissimo tempo: 3/4 giorni dall'ordine in Italia e 7/10 giorni su tutto il territorio dell'Unione Europea. Questa certezza permette ai suoi clienti, con un magazzino contenuto, di soddisfare qualsiasi richiesta.
QUARTULLI TESSILI e' in grado di offrire, in tutte le aree in cui opera, la migliore soluzione ad ogni esigenza dell'utilizzatore finale, grazie alla vasta gamma di reti, prodotte in vari colori e dimensioni nonche' in molteplici confezioni. QUARTULLI TESSILI ha in massima considerazione l'Azienda distributrice che, potendo disporre di un unico produttore per tutta la gamma di reti, AGRILINE, EDILINE, HOMELINE, semplifica la responsabilita' dell'addetto agli acquisti consentendogli importanti economie ed ottimizzazione dei suoi tempi di lavoro.
QUARTULLI TESSILI e' da sempre attenta anche ai particolari che vanno oltre il tessuto ed uno di questi e' la confezione.

Le reti giungono a destinazione sempre ben avvolte e confezionate in balle palettizzate o in bobine avvolte con stretch film.

Nel settore "HOMELINE", QUARTULLI TESSILI ha messo a punto una confezione che ottimizza lo spazio, permettendo così ai punti vendita di esporre una grande quantita' di merce in una superficie ridotta.
image

Telaio Raschel

image

Roccatura del filato in PEHD

image

Laboratorio controllo qualità

image

Lo Stabilimento