QUARTULLI TESSILI dal 1850.
Nel 1850, Eugenio Quartulli avviava in Puglia la produzione di filtri tessuti in fibre vegetali, utilizzati per la spremitura delle olive.
Quel prodotto innovativo consentiva di ottenere un olio extra vergine di qualita’ superiore con capacita’ produttive inimmaginabili per quell’epoca.
In questi 150 anni di storia, l’Azienda ha operato un’incessante evoluzione merceologica, ed e’ rimasta fedele alla visione aziendale del suo fondatore:
Innovazione di prodotto + Innovazione tecnologica =
Qualita’ nei prodotti per assicurare la maggiore soddisfazione dell’utilizzatore
perchè Quartulli Tessili è diversa
Ciò fa si che importanti multinazionali produttrici di materie plastiche (POLIOLEFINE) abbiano scelto da decenni i suoi impianti per testare le loro innovazioni di prodotto. Questa reciproca collaborazione consente di mantenersi sempre all'avanguardia , per rispondere in modo ottimale alle attese ed alle svariate necessita' di impiego nei diversi settori tecnici.
Tutte le fasi produttive sono estremamente integrate fra di loro (dall'estrusione dei granuli di PEHD alla produzione della rete confezionata con l'ausilio di idonei macchinari) e si svolgono all'interno dell'Azienda consentendo di controllare ogni fase della produzione.
Le reti giungono a destinazione sempre ben avvolte e confezionate in balle palettizzate o in bobine avvolte con stretch film.
Nel settore "HOMELINE", QUARTULLI TESSILI ha messo a punto una confezione che ottimizza lo spazio, permettendo così ai punti vendita di esporre una grande quantita' di merce in una superficie ridotta.

Telaio Raschel

Roccatura del filato in PEHD

Laboratorio controllo qualità
